Contamination Lab

Contamination Lab (C.Lab) è un progetto di Ateneo nato in partnership con ComoNExT per erogare un sistema complementare e sinergico di attività formative, informative e di tutoraggio volte a potenziare le attitudini imprenditoriali degli studenti, unitamente alla definizione di un modello di raccolta, valutazione e selezione di idee da supportare in un arco temporale definito coerentemente al percorso di incubazione.

L’obiettivo è di favorire il confronto, lo scambio e la messa a terra di idee imprenditoriali tramutandole in progetti aziendali concreti.

In tale contesto l’Associazione favorisce testimonianze in aula di Alumni e giovani imprenditori, per testimoniare la disponibilità concreta delle organizzazioni a valorizzare e validare idee innovative degli studenti, fare scouting di nuove soluzioni, cercare nuovi talenti o sostenere i percorsi di tutoraggio con la formula dell’impresa sospesa, offrendo cioè le risorse necessarie a completare i percorsi di tutoraggio.

Possono entrare a far parte dell’Associazione tutti gli ex studenti dell’Ateneo che abbiano conseguito un titolo presso l’Università (Laurea triennale, Diploma di laurea di vecchio ordinamento, Laurea specialistica/magistrale, Diploma di specializzazione, Corsi di Perfezionamento e Master univevrsitari), che siano interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividano lo spirito e gli ideali e si riconoscano nello Statuto dell’Associazione.

Per gli alumni laureati da un anno, l’iscrizione all’Associazione è gratuita, mente per gli altri laureati la quota associativa, intesa come donazione minima, è pari ad € 25,00.

Questo contributo servirà all’associazione per supportare la realizzazione delle attività in programma, mettere a disposizione la borsa di studio di merito anche per l’anno prossimo, continuare a far crescere la community LIUC Alumni e la reputation dei suoi laureati in Italia e all’estero.

Agevolazioni dedicate a tutti i membri LIUC Alumni: sconto del 10% su tutti i master universitari e specialistici della LIUC Business School.