Mentorship Programme 2018

La Mentorship è una relazione che si instaura tra due persone, in cui quella con maggior esperienza mette a disposizione dell’altra le conoscenze acquisite per aiutare quest’ultima ad orientarsi nel mondo del lavoro ed approcciare al meglio le sfide che la attendono.

Vuoi partecipare al Programme?

Gli studenti che desiderano entrare a far parte del programma di Mentorship potranno fare domanda a:

       

 Vuoi diventare Mentor?

LIUC Alumni mette già a disposizione 10 professionisti con percorsi accademici di eccellenza e con esperienze di successo in ambito professionale, manageriale ed imprenditoriale in società italiane e multinazionali, disponibili ad investire il proprio tempo in favore di ragazzi motivati e meritevoli.

Ti piacerebbe diventare anche tu un menthor? Clicca su iscrizione e compila il modulo.

Descrizione

 DI COSA SI TRATTA?

Gli incontri che vengono proposti potranno essere l’inizio di un percorso che Mentor e Mentee potranno percorrere nei mesi a seguire.

LIUC Alumni mette infatti a disposizione del progetto JELIUC 10 professionisti con percorsi accademici di eccellenza e con esperienze di successo in ambito professionale, manageriale ed imprenditoriale in società italiane e multinazionali, disponibili ad investire il proprio tempo in favore di ragazzi motivati e meritevoli.

Nel primo incontro incontro è stata presentata la squadra di Mentors selezionati da LIUC Alumni, i principi ed i criteri secondo cui si svilupperà il programma, presentando alcune esperienze di mentorship.

Al momento sono stati organizzati 4 incontri con i seguenti temi:

Legal Business | 7 maggio

  QUANDO E DOVE

lunedì 07 maggio 2018
Auditorium ore 18.30

 DI COSA SI TRATTA?

Il mercato della consulenza legale e fiscale sta vivendo importanti cambiamenti.

Oltre ai percorsi di sviluppo tradizionali per il professionista si presentano sfide ed ambiti di specializzazione del tutto nuovi che richiedono una
preparazione sempre più multidisciplinare.

Allo stesso tempo il valore del professionista, anche sotto il profilo sociale, è sempre più posto in discussione dall’avvento delle nuove tecnologie e da istanze di apertura del mercato.

Internal Auditor, giurista d’impresa, consulente della crisi d’impresa, quali sono i ruoli delle diverse figure professionali di cui oggi un’impresa ha sempre più bisogno?

Come gli strumenti informatici hanno influito sull’esercizio della professione? quali sono le potenzialità ed i limiti delle nuove tecnologie? quali i riflessi sui rapporti con i clienti ed i colleghi?

                       

Marketing in Action | 23 aprile 2018

  QUANDO E DOVE

lunedì 23 aprile 2018
Auditorium ore 18.30

 DI COSA SI TRATTA?

In un mondo in cui fioriscono i Digital Marketing Manager, i Social Media Manager e le figure legate alla comunicazione digitale, cosa vuol dire fare realmente Marketing?

Quali sono le competenze e le caratteristiche necessarie per affrontare un percorso di crescita e sviluppo in queste posizioni?

Quanto è ancora comunicazione verbale, e quanta digitale?

                       

Management Intelligence | 09 aprile 2018

  QUANDO E DOVE

lunedì 09 aprile 2018
Auditorium ore 18.30

 DI COSA SI TRATTA?

Cosa significa oggi fare impresa?

Come è cambiato il rapporto e la relazione fra imprenditore, management e consulente d’azienda?

Di fronte a settori sempre più destrutturati quali sono i nuovi modelli di management aziendale?

                       

Finance in Pratice | 26 marzo 2018

  QUANDO E DOVE

lunedì 26 marzo 2018
Auditorium ore 18.30

 DI COSA SI TRATTA?

Parlare di finanza vuol dire parlare di un mondo molto eterogeneo che offre diverse opportunità a chi riesce ad interpretarlo.

Quanto pesano competenze, esperienza e soft skills nel mondo della finanza?

Quali differenze e convergenze tra finanza d’impresa, privat equity ed asset management?